Dott. Mauro Di Nardo - Psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia (prot. N. 11925)

Foto tessera OK

Laureato in Psicologia - Indirizzo Comunicazione e Organizzazioni presso l’Università Statale Bicocca di Milano, con tesi sperimentale sulla comunicazione e influenza sociale dei mass-media, dal titolo: “Terrorismo, paura e giornali. Le notizie sugli attentati del 7 luglio 2005 a Londra in quattro quotidiani italiani”. Ho conseguito l’abilitazione all'esercizio della professione a seguito del tirocinio presso il Comune di Sesto S. G., nel settore Programmazione e Gestione del Personale, servizio Sviluppo Risorse Umane dove ha maturato competenza nelle principali tecniche di selezione, formazione e consulenza del personale e presso l’istituto di ricerche di mercato Coesis Research con il ruolo di ricercatore qualitativo. 

Ho continuato la mia specializzazione con un master in Psicodiagnostica e Counseling con un approccio integrato a base cognitivo-comportamentale e un master sulle Tecniche di Rilassamento legate alla promozione di una migliore gestione dello stress e di una implementazione delle prestazioni cognitive e fisiche in ambito personale, lavorativo e sportivo (principalmente Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo e Biofeedback).

Tale percorso formativo mi ha permesso di maturare una conoscenza teorica e pratica del Counseling clinico cognitivo-comportamentale con approccio integrato, conduzione colloqui individuali, diagnosi clinica e terapia breve e delle principali tecniche di rilassamento, in particolare: Jacobson,Training Autogeno, Biofeedback. Ho acquisito inoltre una approfondita conoscenza delle basi neurofisiologiche e psicofisiologiche del rilassamento, capacità di modifica di alcune di esse in relazione ai pazienti ed alle situazioni che possono presentarsi nella pratica, alle indicazioni e controindicazioni terapeutiche delle tecniche.

Attualmente sono iscritto presso la scuola di specializzazione in psicoterapia neoericksoniana S.E.P.I. (Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica), organo della A.M.I.S.I. (Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi).

Ho una significativa esperienza nella progettazione ed erogazione di progetti educativi sia scolastici che domiciliari per utenti con disabilità psichica, selezione del personale a 360°, gestione ed attuazione di servizi di comunicazione nell’ambito dell’orientamento, della formazione e della ricerca di lavoro.

Mi occupo di servizi e formazione a supporto del lavoro, in particolare: Bilancio di Competenze, Tutoring e counseling orientativo, Scouting aziendale e corsi sulla comunicazione, dinamiche di gruppo e tecniche di rilassamento.

Attualmente esercito la libera professione presso lo studio nella provincia di Monza e Brianza e collaboro con diverse scuole come di docente di psicologia.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA